Buen Viaje
Copertina dell’album di esordio “Buen Viaje” dei Susein y los Pajaritos.
Copertina dell’album di esordio “Buen Viaje” dei Susein y los Pajaritos.
L’acqua è stata da sempre l’elemento che ha smosso le popolazioni e fondato civiltà, disegnando confini geografici e politici. Di notevole forza simbolica sono i percorsi migratori dei fenicotteri che attraversano tre diversi continenti. Dall’Asia sino alle coste europee passando per il Nord africa, questi itinerari ricalcano i viaggi umani alla ricerca della primaria fonte di sostentamento. Il fenicottero, animale simbolo dell’indipendenza e della rinascita, in quanto legato al mito della fenice, segue il tappeto d’acqua steso da un’Oceanina, creatura mitologica che detta l’andamento delle correnti.
In Composizione n°2 lo spazio si scompone in diverse porzioni formando un gioco elegante e spavaldo. Lo sguardo subisce la complicatezza della composizione ed è invitato a seguire l’intreccio degli elementi. Questa carta, grazie al perfetto accostamento tra l’andamento libero della ora con la rigidità dei componenti geometrici, dona all’ambiente un carattere moderno e artistico
La carta è un fitto intreccio floreale, composta da sottili piante nordiche che si sovrappongono e si distendono secondo una composizione ricercata. Fern, nelle due versioni Sunset (gold) e Midnight (silver), è adatta per qualsiasi interno a cui si voglia attribuire un’estetica raffinata ed elegante.
Un sipario di vegetazione pieno di elementi in cui perdere lo sguardo. Tropicana ricalca, attraverso i suoi colori, il tono di spensieratezza ed energia dell’omonimo tormentone degli anni ’80 a cui si ispira. L’identità della flora ci trasporta oltre oceano, verso l’America Latina, e infonde all’ambiente, che sia un lounge bar o una zona living, un’atmosfera vivace e distesa allo stesso tempo.
La delicatezza dei fiori di ciliegio, i rami nodosi che si distendono sulla parete e infine gli uccelli, unica presenza di movimento tra la quiete di Cherry Armony. Questa carta raffinata è un infuso di tranquillità, un sussurato invito alla calma. Nelle sue tre versioni, Green, Beige e Babyblue, Cherry Armony ha la capacità, se non di fermarlo, sicuramente di rallentare il tempo, scandendo i nostri momenti di desiderato ozio.
Agorà è una carta raffinata, formata da intrecci di foglie e rampicanti in fiore. La vegetazione sembra nascere dai vasi antichi nell’angolo e finisce per essere rifugio di piccoli volatili. La carta prende il nome dal termine con cui i greci indicavano la piazza principale della polis, definendosi attraverso un gioco di analogie, come un luogo di scambio, in cui tessere relazioni, uno spazio libero.
Il rapporto tra la natura e lo spazio, tra il creato e la pura potenzialità attraverso l’atto erotico e sessuale che consente di mantenere l’anonimato. Una visione poetica della casualità della vita, della condizione ignota dell’esistenza
/kontemplatˈtsjone/
Insistenza prolungata dello sguardo o del pensiero su una fonte di meraviglia o di ammirazione.
L’illustrazione è un invito al metodo meditativo riguardo l’ambiente e il suo carattere spirituale ed è stata realizzata per il festival di rigenerazione urbana “Periferica: Il giardino planetario” della storica città di Viterbo, visibile per le strade dal 20 Dicembre 2021 al 2 Gennaio 2022.